Ufficio
Ufficio
Dettagli
Tipo di organizzazione: Ufficio
Competenze
Le competenze dell'unità organizzativa comprendono un ampio spettro di conoscenze tecniche, capacità gestionali e doti relazionali, essenziali per amministrare efficacemente i servizi pubblici, rispondere in modo proattivo alle esigenze della cittadinanza e promuovere lo sviluppo sostenibile e il benessere della comunità.
L'unità organizzativa rappresenta un'entità operativa all'interno dell'ente che si occupa di gestire specifici aspetti della vita cittadina e di erogare servizi ai cittadini in conformità alle leggi comunitarie, nazionali e regionali, oltre alle regolamentazioni locali. L'unità organizzativa si configura come snodo fondamentale nell'interazione tra il cittadino e l'ente, avendo il compito di assicurarne l'efficienza e l'efficacia nell'ambito di competenza.
Servizi erogati
- Attività produttiva: comunicazione di riduzione della superficie di esercizio
- Autorizzazione in deroga ai limiti acustici per attività commerciale e manifestazioni temporanee
- Commercio al dettaglio in sede fissa, medie e grandi strutture di vendita: domanda di autorizzazione per variazione del settore merceologico
- Dichiarazione sostitutiva dell’atto di notorietà relativa all'impatto acustico
- Locazione breve/turistica: Segnalazione certificata di inizio attività per locazione breve/turistica a carattere imprenditoriale
- Locazione breve/turistica: comunicazione di cessazione o sospensione temporanea di attività per locazione breve/turistica a carattere non imprenditoriale
- Locazione breve/turistica: comunicazione di inizio attività per locazione breve/turistica a carattere non imprenditoriale
- Preziosi, gioiellerie: domanda di autorizzazione per l'esercizio dell'attività
- Tatuatori, piercer: segnalazione certificata di inizio attività per l'esercizio dell'attività